Bollicine non sporgenti,non dolorose mucosa labbra, bocca

Buongiorno
Da circa 15 giorni ho delle bollicine non sporgenti e non dolorose nella parte interna delle labbra, inferiori e superiori e si estendono in piccola parte nel lato superiore interno( di mattina sembrano attenuarsi, di sera aumentano). Il medico curante mi ha diagnosticato un'herpes, prescrivendomi aciclovir crema. dopo 7 giorni di cura non ho avuto alcun miglioramento.
In seguito mi ha consigliato di cambiare dentifricio, senza nessun risultato.
ho paura possa essere contagioso per la mia famiglia.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

dalla descrizione che fa del suo caso, la diangosidi herpes simplex mi appare teoricamente molto lontana.

Nell'ipotesi di una iperplasia dei grani di Fordyce, senza escludere altre situazioni (che ovviamente non possono essere paventate da qui) l'indirizzo elettivo è e rimane quello dermovenereologico.

A mio avviso bisognerebbe avere una diagnosi precisa prima di tentare delle terapie sistemiche, ma questo è un mio parere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it