Ernia del disco l5s1

salve... sono un ragazzo di 29 anni, da 5 anni ho un ernai del disco L5-S1... nei primi anni diciamo che non avevo particolari problemi, ogni tanto un po di dolore sciatico ma che passava rapidamente, pero' ogni anno che passa e stato sempre peggio, sono passati 5 anni e la mia situazione e notevolmente peggiorata, i dolori della sciatica sono continui e molto forti, avvolte lancinanti.... nessun farmaco sembra riuscire a contenre il dolore, assumo LYRICA 2 volte al giorno e al bisogno todarol 20 gocce e diciamo che riesco a resistere..... sono in cura con il dottor ALFREDO CIONI che opera presso il rizzoli di bologna, mi ha suggerito che l'unica soluzione per porre fine a questa situazione è l'intervento chirurgico.... mi ha detto che verrà asportato il nucleo discale, e che l'intervento non sarà partiocolarmente complicato, dalle sue parole mi è sembrato quasi un gioco... io sn di palermo e ho parlato con tanti medici e tutti mi sconsigliano l'intervento, ma che devo fare? ho 29 anni e non riesco a svolgere normali attività quotidiane... ualcuno di voi conosce il dottore CIONI? me ne sapete parlare?

attendo una vostra gentile risposta in merito e magari anche qualche consiglio.

grazie mille
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re
se la sua sintomatologia in 5 anni di trattamento farmacologico (a mio modo di vedere un tempo troppo lungo) e cquindi conservativo non è cambiata ed anzi peggiorata mi sembra ovvio prendere in considerazione un'altra strategia terapeutica. In riferimento ai Colleghi che le sconsigliano l'intervento a provato a domandare come pensano di risolverle il problema? Facile affermare l'inutilità dell'intervento senza però risolvere il problema del paziente. cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
esistono altre terapie che posso intraprendere per evitare l'intervento?

grazie mille
[#3]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Per rispondere a questa domanda bisognerebbe visionare la RMN che ha effettuato