Esiti intervento tendini polso

Una mia amica è stata operata il 26/11 in DH x una tendinite molto dolorosa al polso. Ora lamenta continue "scossette" nella zona. Io l'ho consigliata di dirlo al medico, ma lei è fermamente convinta che passeranno, anche se le danno molto fastidio. Chi ha ragione? La ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

simpatico indovinello.....

Quasi certamente si tratta di un intervento per malattia di De Quervain: le scosse elettriche sono dovute a un coinvolgimento dei rami sensitivi del nervo radiale.

Se passeranno o meno dipende dal tipo di coinvolgimento di questi rami nervosi: solo il tempo ci dirà chi di voi due aveva ragione.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta così sollecita, che trasmetto alla mia amica. Più avanti Le saprò dire come andrà a finire.
X ora Le auguro Buon Natale e Buon Anno
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ricambio.