Nodulo ipodenso surrene

Buonasera, mia madre (68 anni) si è sottoposta a una tc addome superiore, che oltre a una cisti di circa 9 cm al fegato gia nota, ha evidenziato le seguenti:

1) formazione ovalare isodensa al parenchima renale sx (in sede corticale polare) di diametro 2 cm non caratterizzabile dall'esame di base
2) Nodulo ipodenso di max 1,5 cm al surrene destro

Di cosa si potrebbe trattare?

Grazie Buon lavoro
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
la descrizione non è molto esaustiva: riterrei utile eseguire lo stesso esame con la somministrazione del mezzo di contrasto.
Area ipodensa sul surrene va monitorata e definita da tc addome con mdc
Area al rene a mio parere sembra essere compatibile con una cisti semplice.Anche in questi caso la tc potràdarvi informaizoni inpiù.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani