Utente 281XXX
Buongiorno. Vi scrivo per chiedervi un'informazione. Vorrei sostenere la visita per conseguire l'idoneità di prima classe per diventare pilota civile ma prima vorrei sapere se il mio leggero daltonismo è un problema per in conseguimento della stessa. Io so distinguere i colori ma faccio fatica a distinguere i colori come blu-viola o giallo-verde. infatti nelle tabelle di test per daltonici non sempre riesco a vedere il numero che si "cela" in mezzo ai pallini colorati.
Per esempio, in questa tabella (link rimosso dallo staff) vedo bene il dodici della prima scheda ma non riesco a vedere gli altri numeri.
Questa cosa mi impedirebbe di conseguire l'idoneità di prima classe?
[#1] dopo  
Dr. Antonio Rufo
40% attività
12% attualità
16% socialità
AMASENO (FR)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2003
Gentile utente per il conseguimento e l'idoneità per la 1° classe secondo le normativa JAR FCL 3 deve superare il test di Ishihara se non si supera il test (si devono identificare tutte le schede del test) sarà esaminato con anomaloscopio di Nagel o equivalente infine si possono usare anche le lanterne. Il test con anomaloscopio è considerato superato se si ha una stabile tricromasia e il range di centratura del colore è di 4 unità di scala o meno, o parte.

Saluti
Auguri di Buone Feste