Di fi e ho dei problemi da circa 1 anno di amenorrea o meglio tra alti e bassi

buonasera. mi chiamo valentina ho 22 anni e abito ad empoli prov. di fi e ho dei problemi da circa 1 anno di amenorrea o meglio tra alti e bassi: dal luglio 2007 all'ott 2007 tutto regolare... poi novembre blocco, ritornano nuovamente (senza prendere niente) a dicembre e da gennaio ad oggi niente!!!! ho fatto la visita ginecologica, la dott.ssa mi ha detto che siamo punto e da capo, ovaie multifollicolarie ed endometrio in 1 fase, sara`alimentazione? ma c`e` anche tanto stress!! sono stata attenta a non mettere in bocca tanti carboidrati!! lo so che e` sbagliato ma come posso fare a non prendere peso mangiandoli regolarmente considerando il lavoro che faccio: impiegata 8 ore davanti al computer! e quando esco il tempo scarseggia x fare un po di movimento. peso 54kg e sono alta 1.57 mi sono sottoposta ai seguenti esami: glucosio 85; prolattina dopo min 0 211; tsh 1.74; ft3 2.88 ft4 1.37; beta estradiolo <20; lh 2.6; fsh 12.7; insulina 12.8, questi esami sono stati effettuati dopo una cura di 10 gg di dufaston il 29 marzo ed ad oggi ancora niente... quanto e` grave la mia situazione?
ho sentito dire che aiuta molto l`omeopatia in questi casi, ma e` vero? e mangiando 50g di pasta al gg con 1 fetta di pane la sera e` sufficiente per farmi ritornare le tanto attese mestruazioni senza prendere i rotolini? grazie 1000!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,la situazione non è sicuramente grave,ma sicuramente "meno stress" = mestruazione. Se la terapia progestinica non è efficace probabilmente necessita terapia estro-progestinica.
Sinceramente non saprei dirle i benefici dell'omeopatia, in quanto poco esperto

Dr. Maurizio Di Felice