Canini da latte a 30 anni: quanto possono durare?

Salve, ho quasi 30 anni e ancora i due canini da latte in arcata, in quanto a causa di un'agenesia degli incisivi laterali i canini permanenti sono scesi al loro posto. I dentini per il momento sono saldi, uno ha avuto in passato un principio di carie che però non si è sviluppata.
Il mio dentista sostiene che molto probabilmente li perderò prima dei 40 anni e che fino ad allora è meglio non intervenire.
Quanto è legittimo sperare che "resistano" ancora? C'è qualcosa di particolare che posso fare per preservarli?
Vivo all'estero per lavoro e quando cadrà uno dei dentini temo che non potrò intervenire subito (voglio assolutamente fare l'impianto in Italia!). Inoltre, quanto mi devo aspettare che vengano a costare i 2 impianti sostitutivi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non c'è un tempo prestabilito per la durata dei denti decidui in una bocca adulta; dipende da vari fattori tra cui l'occlusione e carico occlusale, lunghezza radicolare ecc. Quindi si limiti a fare dei controlli odontoiatrici regolari in modo da avere sotto controllo la stabilità di questi canini decidui. Per quanto riguarda i costi di u impianto, questi variano in base al singolo professionista, quindi mi risulta difficile dirglielo, soprattutto se proiettati nel futuro.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.