Ernia inguinale

Salve , mi sono operato in data 28 novembre di ernia inguinale sx con tecnica di lichtstein , e mi sono stati tolti i punti in data 6 dicembre . La prima settimana dopo l'operazione, l'ho passata principalmente a riposo a letto ,anche se il chirurgo mi aveva detto che bastavano solo 3 giorni , mi alzavo dunque solo per andare al bagno o per mangiare ,a fatica. Dopo che mi sono stati tolti i punti il chirurgo mi ha detto che potevo riprendere con una vita regolare ad eccezione di non sollevare pesi da terra e praticare attività sportiva per i prossimi 20 gg. Il fatto è che dopo 3-4 giorni ho ricominciato ad avere i fastidi alla gamba sx che avevo già prima di essere operato , quindi compiendo movimenti leggeri di torsione dell'addome, o di rotazione della gamba in entrambi i sensi , più o meno all'altezza dove si sente tirare il muscolo o tendine , e quindi non sopra al taglio(che è ancora leggermente gonfio ,presumo per i punti interni). La mia domanda è che se è normale riavvertire gli stessi sintomi precedenti all'operazione , se si ancora per quanto tempo gli avrò , altrimenti se può essere dovuto a qualcos'altro anche relativo all'operazione. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se avverte dei sintomi uguali a quelli prima dell'operazione ciô fa intendere che tali disturbi possano essere legati ad altre problematiche (da valutare con visita diretta).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)