Dermatite da contatto

Salve, ho 33 anni e da quest'estate ho un piccolo problema.Ho iniziato ad avvertire prurito sulla cute con piccole sopraelevature che generavano croste.Dopo alcuni mesi stante il fastidio sono andato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato una dermatite da contatto prescrivendomi il diprosone liquido a gocce da mettere sum cuoio capelluto..di fatto e' passata ma poi e' ritornata!cosa posso fare ?grazie mille per il vs pregiato parere. Sergio.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Se la diagnosi è stata corretta, sarebbe corretto ricercare la causa che provoca la dermatite, con i patch tests. Sarà ovviamente lo specialista, dermatologo o allergologo a prescriverli e/o praticarli.

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;