Aiuto lettura spermiocoltuta antibiogtamma e spermiogramma

dottore, mi aiuti a capire la spermiocoltura con antibiogramma di mio marito
esame colturale: Negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti
esame colturale Micoplasmi genitali: Carica approssimativa: 1000 CFU/ml
---------------------------------
ceppo 1 Ureaplasma urealyticum
----------------------------------
antibiogramma

levofloxacina S
Moxifloxacina S
Eritromicina S
Clindamicina R
Tetraciclina S
S=sensibile, R=resistente

premetto che i valori di PSA nel sangue e 0.90 ug/L
nessun tipo di dolore o bruciore all apparato urino-genitale eta 35 in buona salute
spermio coltura
volume: 4.5
aspetto: lattescente
colore:grigio
ph: 7.8
viscosita': normale
fluidificazione: completa
leucociti: <1
numero di spermatozoi: 61.8
tot. spermatozoi eiaculati: 278.1
mobilita': 58
progressivi: 49
non progressivi: 9
immobili: 42
forme normali: 17
nota: normozoospermia: eiaculato normale secondo valori di riferimento.
per l'inseminazione artificiale sono valori positivi o negativi?
ce qualche infezione in atto?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame seminale è normospermico e quindi non ci sono alterazioni della sua fertilità, mentre è presente un infezione da ureaplasma urealiticum che andrebbe curata insieme alla sua partner, ne parli intanto anche al suo medico che valutato l'antibiogramma le prescriverà la terapia più opportuna.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma posso andare dal medico di base o dall' andrologo?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2