Possibile infezione/fimosi?

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per un problema che sta diventando sempre più serio.
Tutto è iniziato con quella che credo di poter definire una leggera fimosi...
pian piano è peggiorata e in questi ultimi giorni si sono formati dei piccoli "taglietti" molto dolorosi. La pelle attorno è biancastra e si restringe sempre di più...non è più elastica come prima e risulta "ruvida" al tatto....subito dopo la formazione di questi taglietti ho notato anche un odore diverso dal solito che mi ha portato a pensare che si trattasse di un'infezione...
Purtroppo tra lavoro e impegni vari non ho mai dato troppa importanza a questo problema e ora me ne pento...e ora partirò per le vacanze di natale e sarà ancora più difficile trovare un medico...
Avete qualche consiglio da darmi? La mia ipotetica diagnosi è giusta?
Potete magari suggerirmi qualche rimedio "fai da te" per passare le vacanze in modo tranquillo ed occuparmi subito dopo di questo problema? O magari qualche medicinale senza obbligo di ricetta....
Insomma, per qualsiasi cosa possa essermi d'aiuto sono tutt'orecchi...

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Non le consiglio una terapia fai da te, infatti una situazione come la sua necessita di una visita in diretta per una diagnosi precisa e quindi di una terapia efficace. Quanto meno è necessario un consulto presso il suo medico di base che valutata la situazione le proporrà una terapia o eventualmente una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Io penso sia Lichen Sclerosus...pensa che potrebbe essere questo? E' contagioso?

Grazie del suo consiglio....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni già ricevute, non faccia autodiagnosi "pericolose" e senta ora in diretta almeno il suo medico di fiducia e con lui valuti un eventuale visita specialistica di controllo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ok, va bene....
Grazie mille...

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ci siamo finalmente capiti!

Ancora un cordiale saluto.