Però da ignorante vorrei sapere se ci sono dei controlli annuali per prevenire qualsiasi problema

Buon Giorno...
Io ho una richesta da fare per quanto riguarda i tumori!!!
Nella mia famiglia e in quella del mio compagno ci sono state diverse perdite di parenti a causa di tumori!!!!

So che non è una malattia ereditaria... però da ignorante vorrei sapere se ci sono dei controlli annuali per prevenire qualsiasi problema riguardante questa malattia!!!

Vi ringrazio del tempo dedicatomi..
Buona Giornata!!!
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
I controlli in atto codificati, sono per le donnele visite ginecologiche (dopo l'inizio dell'attività sessuale) con controlli senologici (visita ed ecografia alla sua età).
In caso di più di un familiare con poliposi del colon, si valuterà di concerto col curante, di eseguire dopo i 30 anni la colonscopia.
Non vi sono allo stato attuale altre raccomandazioni se non quelle di uso comune(senza straripare nell'ossessività) di controllare nevi sospetti, e sintomi inusuali ridondanti, facendo sempre riferimento al curante.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Dr.D'Angelo la ringrazione per la risposta...

e per quanto riguarda gli uomini, che visite devono fare???

Grazie di nuovo e buona serata!!!
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Solo il monitoraggio del PSA ma nella seconda giovinezza.