Dubbi su valori test epatite b

20 anni, nel 1992 fatto le 3 dosi previste del vaccino anti epatite b. oggi ho questi risultati:HBsAG positivo HBeAG negativo HBeAB negativo HBcAB tot negativo HBcAB igm negativo HBsAB quantitativo 7 HBV PCR real time non rileva ast 18 Le analisi sono state fatte in previsione di diventare donatore di sangue e la risposta è: presente lieve ed isolata reattività del HBsAG con negatività della ricerca del DNA virale e altri marcatori sierologici . Probabile fenomeno di interferenza dello strumento.Siamo preoccupati. Ho l'epatite B ? Inoltre Il vaccino fatto in epoca neonatale che conseguenze può portare?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
l' HBcAbIgM negativo non depone per una epatite in atto ma pregressa.
La presenza dell'HBsAg depone invece per uno stato di portatore sano.

Il vaccino non ritengo le abbia creato "conseguenze",
ne parli pure con i colleghi del centro trasfusionale.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it