Latarjet artoscopica

Buongiorno, vorrei alcune informazioni riguardanti l'intervento alla spalla Latarjet artroscopico: il tipo di anestesia, i tempi di recupero e soprattutto l'efficacia in confronto al "cielo aperto". Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
si tratta di un intervento in cui sono ridotte le vie di accesso chirurgiche cutanee,compresa quella del prelievo della coracoide, e chi la pratica sembra essere soddisfatto per la riduzione dei tempi di recupero e del dolore postoperatorio. Ovviamente deve essere eseguito da un chirurgo della spalla esperto in questa tecnica, perché può essere un intervento più lungo del normale. Il mio pensiero è che, per ogni tecnica chirurgica, contapiù l'esperienza del chirurgo in una tecnica che la tecnica in se stessa.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto...e sa dirmi che tipo di anestesia viene normalmente praticata?