Varicella e immunità

Salve,sono una donna di 26 anni in gravidanza alla 12+3 gg ...da piccola ho avuto la varicella in forma leggera...adesso le mie nipotine hanno preso la varicella...e volevo sapere se corro qualche rischio o se sono immune nonostante l'abbia passata in forma leggera....ringrazio anticiptamente
[#1]
Dr. Giuseppe Distefano Ginecologo 3
Cara signora,
l'immunità che si ha dopo la malattia è permanente,ma viceversa non so cosa lei intende con l'avere avuto una forma leggera,l'importante è che quella che lei ha avuto sia stata la varicella,che peraltro è una malattia esantematica che difficilmente si confonde con le altre per la peculiarità di presentarsi con dei foruncoli con la bolla di acqua in varie fasi evolutive e che guarisce formando le croste che cadono da sole e che se viceversa vengono staccate lasciano come reliquato una cicatrice permanente.Quindi se lei ha avuto la varicella può avvicinarsi alle nipotine tranquillamente.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Distefano
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Endocrinochirurgia

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla della risposta,volevo precisarle che per forma leggera ,intendevo il fatto che non ho avuto molti foruncoli ma al massimo 10 in tutto il corpo...ma sono sicura fosse varicella in quanto ho avuto ciò che lei ha descritto.comunque mi conferma il fatto che sono immune dottore??
La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.