Utente 274XXX
Salve,volevo sapere una cosa,stamattina un medico leggendo il mio holter mi ha detto che non ho delle extrasistole monomorfe,ma delle coppie e delle save.
Sono pericolose? Mi hanno detto che sono sopraventricolari e di natura benigna.
Un cardiologo 3 settimane fa mi ha detto che se proseguono posso prendere betabloccante ma tante persone me lo hanno sconsigliato.
Premetto che ho un lieve prolasso della valvola mitrale con lieve rigurgito,che in un pio di episodi ho avuto svenimenti improvvisi con abbassamenti di pressione (pensavo legati a paura e stress,ora non ne sono piu' certa) e un mese fa unh episodio di strane palpitazioni che ho spiegato in un altro consulto ( http://www.medicitalia.it/consulti/Cardiologia/313832/Un-parere-del-mio-medico ).
Mi hanno detto che potrei andare in contro a presincopi.
Questa persona mi ha detto che per scrupolo potrei fare un ECG da sforzo,nessuno me lo ha mai consigliato.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Le extrasistoli sopraventricolari che lei ha sono effettivamente benigne. Per gli svenimenti è possibile che siano su base vaso-vagale. Non è il test da sforzo da fare se vuole sapere perchè sviene, ma l'Head up Tilt test.
Cordialità
[#2] dopo  


dal 2013
Head up tilt test? in cosa consiste? lo si fa in qualsiasi reparto di cardiologia? intendo tramite SSN?
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Che mi risulti si !!!! viene eseguito ponendo il paziente su un lettino inclinato a 60° mentre si registra pressione e battiti cardiaci. per verificare se un eventuale perdita di coscienza sia dovuta a riduzione dei valori pressori o dei battiti. A volte viene somministrato un farmaco di potenziamento.
Saluti