Piccole labbra scure

Buongiorno,

sono una ragazza di vent'anni.. 3 mesi fa ho avuto l'ultimo rapporto sessuale (27 gennaio). Il 2 Febbraio ho avuto il mio solito ciclo ogni 28 giorni, che è durato fino al 6 Febbraio. Da quel momento non ho avuto più il ciclo.

Dopo qualche settimana ho avuto un'infiammazione con dei rigonfiamenti dai quali usciva una materia bianca.. Avevo sensazioni di bruciore e prurito. Mi trovavo all'estero e così soltanto telefonicamente il medico mi ha consigliato di seguire una cura x 6 giorni (mattina e sera) di Travocort pomata e gli ovuli in capsule Ecorex ed ho usato come detergente intimo la Saugella Attiva.

L'infiammazione è passata. Adesso a distanza di 2 mesi, il ciclo non è ancora arrivato e provo dei nuovi disturbi alle piccole labbra. Esse sono piuttosto nere e vi è un ripiegamento accanto al labbro destro (che ho da molti anni). Ho letto su questo forum un problema simile di un'altra ragazza.. Ma sinceramente non mi ero mai posta questo problema, fino a quando ho notato che le piccole labbra fuoriescono dalle grandi labbra e sfregano continuamente con i pantaloni (che non porto anzi molto aderenti ed utilizzo l'intimo bianco in cotone da sempre), provocandomi una forte sensazione di fastidio e prurito, e adesso hanno un colore abbastanza scuro.

Ps: Per l'assenza del mio ciclo, ho eseguito 2 test di gravidanza a distanza di 25 giorni, ma entrambi sono risultati negativi.

Nell'attesa di una visita ginecologica, che ho intenzione di fare il prima possibile in base cmq alla disponibilità delle visite, è possibile che questa infiammazione sia legata all'ultimo rapporto che ho avuto?

Nell'attesa di una Vostra risposta, Vi porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabimente trattasi di VULVITE IRRITATIVA"

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI