Il medico esprimeva il suo stupore

Nei primi giorni di Ottobre u.s. ho fatto l'intervento di cataratta, quindici giorni di distanza tra l'intervento del primo occhio e il secondo. Tutto sembra essere andato perfettamente, il medico esprimeva il suo stupore per il risultato. Quindici giorni dopo l'intervento ho iniziato ad avere gonfiore sotto agli occhi, come occhiaie ma un po' diverse, definirei proprio gonfiore strano. Vorrei sapere se questo gonfiore può essere causato dall'intervento subito. Non ho mai avuto prima nessun tipo di gonfiore agli occhi e nemmeno occhiaie.
E' possibile sapere qualcosa in merito?
Ringrazio per la cortese attenzione.
L'intervento è stato fatto in un centro privatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Non dovrebbe esserci alcuna connessione tra l'intervento ed il gonfiore palpebrale: le consiglio, comunque, di farsi dare un'occhiata dal collega che l'ha operata onde evidenziare l'eventuale presenza di una blefarite o di una blefarocongiuntivite manifestatasi indipendentemente dall'intervento

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta, con ritardo ma non mi è stato possibile farlo prima perchè avevo il PC che non funzionava.