Cortesemente chiedo: la leucemia linfatica è infettiva per chi sta vicino o riguarda solo il pazient

Mia suocera è stata ricoverata a causa di una presunta forma di leucemia linfatica, ci è stato detto che potrebbe anche essere infettiva: onestamente non sono medico e in nessun consulto su internet ho trovato la infettività di questa malattia. Son a chiedere mi potreste dare una risposta in merito alla infettibilità della malattia? Faccio presente che ci è stato detto di indossare i guanti e la mascherina quando siamo vicino a lei, ma questo riguarda la eventuale infettività per lei o anche per noi. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<questo riguarda la eventuale infettività per lei>>
mi permetto di correggerla "solo per lei".

La leucemia non è una malattia infettiva.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sia Lei che tutto la staff di medicitalia: offrite un servizio impagabile e siete di confronto con quant'altro magari ci si dice in un ospedale. Ancora grazie e vi auguro di trascorrere un sereno S. Natale.

P.S. è gia la seconda volta che ho bisogno di voi (del vs. staff) e mi avete sempre rassicurato.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grazie a nome dell'intera community di MedicItalia.

Ricambiamo i graditi auguri.