Analisi dosaggi ormonali

Dunque L'andrologo a seguito di uno spermiogramma in cui risultatava una motilità progressiva un poco piu bassa della norma mi ha prescritto di fare queste analisi. Dovrei farli vedere all'andrologo ma nel frattempo sperando di avere una risposta prima vi posto i risultati.
FSH: 4,93 mIU/ml
LH: 2,12 mIU/ml
PROLATTINA basale: 15,9 ng/ml
TESTOSTERONE totale: 4,50 ng/ml

C'e qualcosa che non va o posso stare tranquillo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dovrebbe postare anche i valori di riferimento.
sembra comunque che rientrino nella norma. Il suo andrologo dovrà cercare le cause della astenospermia in altri ambiti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la connessione. Vi posto i valori di riferimento nel frattempo ho fatto la visita al mio andrologo che mi ha prescritto il salovit per 3 mesi fino a prossima visita. Cosa sa dirmi a riguardo del salovit?

fsh 4,93 da 1 a 12
lh 2,12 da 1,14 a 8,70
prolattina basale 15,9 da 3,4 a 19,7
testosterone totale 4,50 da 3,50 a 10,60
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
dosaggi nella norma.
manca ancora una diagnosi di causa della astenospermia.
il Salovit è un integratore antiossidante spesso usato in amndrologia
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
L'andrologo mi ha detto che è una astenospermia idiopatica e come spesso accade non c'e una causa. Queste sono le testuali parole. Come mi consiglia di procedere? Sto assumendo il salovit da 1 mese.
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
aspettare un altro mese e rifare le analisi.
cordialmente
[#6]
dopo
Utente
L'andrologo mi ha detto di continuare la cura fino alla fine di marzo se non ci sono buone notizie prima. Poi eventualmente dovrei rifare lo spermiogramma e controllare se ci sono miglioramenti. Se non ci sono dovrei cambiare cura.
[#7]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
bene
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie per il consulto.