Vista sfocata in lontananza

Salve sono un ragazzo di 36 anni e da 15 giorni che non riesco a vedere bene da lontano da vicino vedo benissimo da lontano vedo sfocato in più la sera non vedo più come prima in presenza di non luce e come se mi si è oscurata la vista e di giorno col sole ho dei problemi con i contrasti .la visita oculistica lo già fatta e non anno visto alcun problema ho fatto il campo visivo e il test dei colori ed è tutto nella norma cosa mi consigli di fare come esami ?.prendo come farmaci delle vitamine per la retina prescritte dalla dottoressa .
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha eseguito un esame del sangue?
La glicemia è nella norma?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No non ho eseguito ancora questo esame premetto che domani andrò dal dottore a questo punto mi farò prescrivere l'impegnativa per gli esami . Le faro sapere grazie mille per il consulto
L'ultimo esame eseguito per lavoro i risultati erano 89 Mg/dl. 60-110 In data 13/10/2012
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Le volevo chiedere che mi sono accorto che ho dei problemi coi contrasti di giorno e di sera soprattutto e come se non riesco a percepire quel poco di luce in più in ambienti semi bui.
Nel referto dell'ospedale c'è scritto : foo papilla vasi e macula secondo l'età , in os si apprezza lieve persistenza di verosimile fibre mieliniche attorno bordo papillare nasale .
Mi potrebbe dire cosa vuol dire .
Ho prenotato gli esami di P-ERG e PEV. Aspetto prima cosa mi dicono dal l'esame del sangue
Lei mi consiglia questi esami anche se ritenendo normali i parametri riscontrati sia dal fondo oculare e campo visivo ? In poche parole mi devo preoccupare ? Grazie mille
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La persistenza delle fibre mieliniche è un fattore congenito che non dovrebbe darle alcun problema.

Gli esami potrebbero essere dirimenti.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve o ritirato i referti e de nella norma come quella di ottobre
Perché ho dei problemi nei contrasti bianco e nero le spiego il riflesso e accecante e le cose scure o nere faccio fatica a vederli bene se sono in ambienti poco illuminati
Sto impazzendo .

[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla mai visitata non posso consigliare altri esami o formulare ipotesi
Ne parli con il suo medico curante per valutare se necessita di una ulteriore visita presso uno specialista
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore forse ho capito di quale malattia soffro ,penso che sia l'occhio secco per i sintomi che ho
Tipo prurito arrossamento occhi appiccicosi soprattutto la mattina la scomparsa di quella mucosa gialla che avevo sempre al risveglio alle volte bruciore in più la vista offuscata e la sensibilità alla luce solare mi sa che dovrebbe essere la fotofobia .
Oppure e una congiuntivite grave perché in passato nel periodo aprile maggio ho sembre avuto prurito
A gli occhi lacrimazioni mi duravano 1-2giorni e poi scompariva ma io non mettevo mai niente ,poi da un anno che lavoro in una ditta di Fabbri e sono spesso a contatto con polvere di ferro e zinco in più questa estate ho sforzato maggiormente la vista con la tv - iPad -iPhone sempre attaccato li in quei mesi tra primavera ed estate
Il problema mi è iniziato a novembre con la vista offuscata poi ho fatto due visite oculistiche una all'ospedale e dopo una settimana privata da li mi sono accorto di soffrire pure di fotofobia
Non è che il collirio che usano i medici oculisti per il fondo oculare mi abbia creato questaltro problema?
Premetto che ho un'altra visita oculista dopo le feste lei cosa mi consiglia di poter riferire al dottore in modo di aiutarlo a capire quale il mio vero problema?
Dato che io alle visite gli ho sempre detto di avere il problema dello sfocamento
È inoltre io uso degli antistaminici perenni " kestine" al quale alla prima visita mi è stato chiesto se ero allergico e nella seconda non mi è stato chiesto
La saluto le faccio i miei migliori auguri di un buon 2013 la ringrazio di cuore per i suoi consigli e un grosso abbraccio allo staff del sito per me uno dei migliori .
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Escludo che il collirio usato per dilatare le pupille le possa aver procurato i problemi descritti.

Se pensa di soffrire di Dry Eye effettui gli appositi test specifici.

Se poi si evidenzierà un occhio secco potrà partecipare all'Open day che organizzo sabato 2 febbraio per analizzare gratuitamente il suo film lacrimale con il nuovissimo strumento LIPI VIEW

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/2814-open-day-lipi-view-e-lipi-flow-per-occhio-secco-blefariti-meibomiti-calaziosi.html

Cordialmente