Problemi di prostata ??

buonasera e scusate per l'ora, volevo solo delle rassicurazioni, poiché sono molto ansionso; mio padre (62 anni) ha accusato circa 2 settimana fa dei disturbi, ovvero aveva bisogno di urinare, nell'arco della giornata, ogni 2 ore e mezza o tre. Questo disturbo sembrava essere passato, ma eccolo ritornare questo pomeriggio con 2 ore di intervallo però, mi chiedo dunque: possono essere i medicinali per la pressione che prende oppure una debolezza di reni ??? Vi prego, ho troppa paura e non penso che al peggio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
che un uomo di 62 anni possa manifestare dei disturbi alle vie urinarie non è certamente cosa di cui stupirsi più di tanto. Quella è in effetti l'età in cui si manifestano classicamente i disturbi legati all'ingrossamento della prostata ed alle sue complicazioni. I disturbi di suo padre non ci paiono sinceramente così preoccupanti, ma certamente è il caso di parlarne con il medico curante e valutare la necessità di una consulenza urologica. Se questa non è mai stata fatta fino ad oggi, sarebbe il caso di eseguirla lo stesso, anche in assenza di disturbi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it