Irsutismo e depilazione

Sono preoccupata perche da quando ho iniziato a tagliare i peli dei polpacci, cosce interne e linguine e persino un po della pancia, ora mi crescono di piu. Come posso fare perche ` crescano meno spesso considerando le zone da trattare, ossia meglio cerette o laser? Altro esiste? Si puo anche su pancia e cosce? Ringraziamenti.
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
La ringrazio Dottor Vitali, dice quindi che e` anomalo che io abbia dei peli? fino prima di tagliarli erano anche lunghini pero molto fini e chiari, si vedevano ben poco, ora ho peggiorato molto la situazione. Dice che dovrei fare degli esami? Grazie mille! Buona domenica
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Ho dimenticato, mi scuso in anticipo ma io me ne intendo poco di chi deve eseguire questo trattamento, lei lo fa per caso? Potrei contattarla in caso affermativo per sapere il costo e tutto? Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
I trattamenti di depilazione definitiva riescono a togliere circa il 60-70 % ei peli funzionano bene solo se c'e un forte contrasto ta il colore dei peli e quello della cute.Non si popssono eseguire in estate, personalmente preferisco ggli apparecchi a luce pulsata rispetto ai laser.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gent. dott. Gigli, volevo chiederle, lei esegue questo trattamento? come funzionerebbe? se vuole la chiamo dopo ferragosto. Cosa intendeva per differenza fra colore dei peli e della cute? io ora che li taglio li ho scuri e di pelle sono abbastanza chiara anche se ora mi sto abbronzando al mare... Grazie mille! Alba D.G.
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non eseguo questo genere di trattamenti , intendevo dire che se hai pelle chiara e peli scuri sei un buon candidato per il trattamento.
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie Dottor Vitali, non manchero` sicuramente, non so se potro` venire da lei perche` e` un po lontano per me comunque se piu` idoneo vedro` di fare anche questo!. A risentirci appena rientro a Venezia. Alba
[#7]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
Personalmente ritengo che il laser a diodi (esempio, Lightsheer) sia il laser di prima scelta se il problema essenziale è l'epilazione. In ogni caso è vero che non si può parlare di epilazione definitiva ma solo di "progressiva" e non si può prescindere da una diagnosi di "pelle"e di "pelo".
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Ringrazio vivamente entrambi i dottori. Nel caso leggeste questo mio ultimo messaggio, ma esistono controindicazioni o effetti indesiderati? (allergie, pelle delicata...)GRAZIE!
[#9]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
Il dr.Vitali parla anche in questo caso come "vangelo" (e contraccambio i saluti). Credo che la maggior parte dei problemi derivi dal "non azzeccare" i parametri depilatori legati al tipo di pelle e peli. Se un inesperto, magari non medico, utilizza sempre gli stessi parametri prima o poi qualche danno lo fa! Ho visto personalmente diverse pazienti con esiti di vere e proprie bruciature solo perché l'estetista(sic!) non ci credeva quando dicevano "scotta, scotta!.