Diarrea feci con muco e sangue

Gentili medici, la mia bimba di 3 anni e mezzo dal primo pomeriggio fa un po di diarrea sulla mutandina e poi quando la sediamo sul water fà delle feci solide / semi solide.
il tutto dal primo pomeriggiolo ha fatto per 3 volte fino ad ora.
la cosa che piu mi preoccupa e che la prima volta sulla mutandina abbiamo notato del sangue misto a muco.
le altre due volte che si è fatta la diarrea sulla mutandina alla vista nn vi era sangue ma vi era del muco ;
Non presenta febbre e fino a ieri stava assumendo un antibiotico da cinque giorni( supracef una volta al gg ) ed uno sciproppo per la tosse da cinque giorni (dicotus 2 volte al gg)
Mi potete dire di che si tratta?
io aspetto fino a domattina e se lo fà nuovamente la porto dal pediatra!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
potrebbe trattarsi di una diarrea da dismicrobismo per il trattamento antibiotico o da cause infettive.
è importante ina quetsa fase l'idratazione abbondante della bamabina e in caso di persistenza eventule coprocoltura.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore questa mattina l'abbiamo portata dal pediatra il quale ci ha prescritto una coprocoltura e delle gocce di dicoflor da assumere una volta al giorno , ancora oggi comq la bambina si è sporcata dapprima la mutandina con del muco e poi seduta al water fa delle feci semi solide.
di sangue nelle feci nn sebra ce ne sia almeno guardandolad occhio nudo.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
bene,
vediamo i risultati
saluti