Utente 248XXX
Salve,
mio fratello è stato operato di varicocele al testicolo sinistro, da qualche mese però lamenta dolori al testicolo destro, spesso in seguito alla mobilità dello stesso, cioè a volte gli capita di sentire che sale, e per qualche giorno resta dolorante. Che tipo di visita deve fare? Cosa potrebbe essere?
Grazie, cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.ma utente

la visita è una visita andrologica che valuti l'obbiettività ed eventualmente andrà associata una ecografia testicolare, potrebbe trattarsi di un testicolo mobile che risalendo nel canale inguinale provoca dolorabilità.

Si consulti eventualmente anche con il suo medico di base che valutata la situazione la invierà dallo specialista competetente.

Coprdiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-prevenzione-andrologica-eta-pediatrica-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.