Dolore arcata dentaria

Buongiorno,
da ormai un anno sono in ballo con problemi dentali, circa un anno fa ho devitalizzato un dente il 17 in alto a destra, devitalizzazione che è mal riuscita in quanto uno dei canali non è mai stato completamente chiuso, e il dente continvuava a farmi male (anche se non sempre...) nel contempo ho avuto altri problemi di salute ed ho quindi trascurato il discorso...finalmente circa 2 mesi fa sono andata da un dentista che mi ha devitalizzato completamente il dente, ora a parte che il dente in questione continua a farmi male e non ne capisco il motivo, e sempre in modo saltuario, inoltre nel contempo sto mettendo a posto tutta l'arcata, mi sono stati aperti i 2 premoltari e mi è stato applicato intarsio anzichè vecchie otturazioni in composito ed ora devo finire primo molare (1 settimana fa mi èstato curato ed domano metterò l'intarsio) il problema è che da quando mi sono stati toccati i denti tutta l'arcata mi fa male...ma è normale? sento dei dolori che mi partono dal dente e mi salgono sul nel naso fino all'occhio....una cosa strana , inoltre prendendomi la faccia il dolore ho provato a toccarmi la zona tra il naso e la guancia e noto che proprio da quel lato e non nel sinistro sento una specie di dolore o fastidio non riesco ad identificarlo bene, cosa potrebbe essere? informo che non ho fatto presente al dentista che soffro di bruxismo anche perchè i dolori ai denti che non fossero il 17 sono iniziati dopo le cure prima non avevo male, mi sono stati curati in quanto avevo delle otturazioni infiltrate e molto profonde.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la sua descrizione è abbastanza chiara,come è chiaro il fatto che non è normale che nonstante sia in cura persistono i dolori ai denti.
Per quanto riguarda il 17 è anche la mia filosofia tentare di salvare il più possibile i denti con cure anche estreme,ma i tentativi devono essere comunque realizzati in condizioni di benessere,se ciò non avviene bisogna anche prendere in considerazione la possibilità estrattiva.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
No non è normale. BIsogna controllare per bene sia i denti nelle loro preparazioni sia i contatti occlusali, ancorché lei è soggetto parafunzionale (della qual cosa deve accorgersene anche il suo curante...).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per le risposte...volevo dire che il dentista mi ha detto che invece è normale che i denti appensa curati e non devitalizzati mi facciano male e che potrò andare avanti così per 2 o 3 mesi dato che i denti curati avevano otturazioni molto profonde, mi è stato inserito una copertura di protezione per la camera pulpare (credo si chiami così), io praticamente non posso masticarci sopra altrimenti salto....mentre il dolore al dente devitalizzato è diverso, quando mastico non ho fastidio è un dolore spontaneo che a volte c'è e a volte no. Inoltre faccio presente che ho si un problema di occlusione dentale (non so se è questo a cui si riferiva...) infatti ho i denti davanti molto sporgenti e quindi mio problema è stato sempre una cattiva masticazione, ma non credo che centri col dolore ai denti curati (in quanto prima della cura non c'era dolore...)

Grazie ancora