Intervento spalla latarjet artoscopico

Buongiorno, devo sottopormi ad un intervento alla spalla di tipo latarjet artroscopico. Vorrei sapere che tipo di anestesia è prevista per questo tipo di intervento.Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, l'intervento di Latarjet non mi risulta che sia in artroscopia, bensì a cielo aperto. Viene eseguito in casi particolari, tramite una incisione di qualche centimetro ed in Anestesia generale.
La tecnica artroscopica invece, si esegue anche tramite una anestesia plessica.
Comunque molto dipende anche dai protocolli del chirurgo e dell'anestesista.
La cosa migliore è innanzi tutto che si faccia spiegare che tecnica chirurgica useranno per operarla, e poi durante il colloquio con l'anestesista, chieda lumi sulle tecniche anestesiologiche da lui utilizzate.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin