Fastidio zona tra ano e testicoli

salve a tutti mi chiamo pasquale ho 22 anni 23 a gennaio,sono nuovo del sito ma premetto che lo visito da parecchio e mi e stato sempre molto utile. volevo sapere cosa puo essere il mio problema: ho un piccolo fastidio (non dolore nn so nemmeno come chiamarlo) alla zona tra ano e testicoli non e insopportabile ma e molto fastidioso e se a volte nn ci penso nn lo sento nemmeno.avverto anche piccoli fastidi agi addominali bassi e alle cosce vicino inguine,(forse perche ho sforzato troppo con palestra e corsa) lo avverto da una settimana circa e a volte ho bisogno di andare in bagno a urinare anche per 6 7 volte al giorno..ma urino sempre a pieno getto e senza bruciori o fastidi. Premetto che ho subito un intervento di asportazione del frenulo( frenulo corto) e plastica del prepuzio giusto 12 giorni fa con anestesia spinale. non ho mai avvertito questi problemi in vita mia e da quando ho subito l'operazione che ho qst sintomi( chiamiamoli così). per il fatto che a volte urino anche 6 7 volte al giorno dico k bevo anche 1 lt e mezz circa (a avolte anche di più) di acqua al giorno.mangio moltissima verdura seguo dieta tt i giorni, nn mangio quasi mai frittura sempre poco olio quasi mai roba gassata si e no 2 3 bicchieri di fanta alla settimana, nnt vino birra o altri alcolici, pratico molto il calcetto 2 3 volte asettimana, palestra quasi tt i giorni, insomma credo una vita abbastanza sana..ora volevo sapere puo essere mai che sia ancora effetto dell anestesia o che ho fatto molti sforzi tra calcetto e paklestra in qst ultimi periodi anche se sono fermo quasi da 2 settimane? e una cosa grave? dalla voltra immensa esperienza cosa pensate che sia leggendo questo post? attendo risposta al piu presto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non sembrerebbe nulla di preoccupante ma i sintomi che descrive meriterebbero un approfondimento diagnostico nell'area da lei descritta e per questo ne parli eventualmente anche al suo medico che valutata la situazione deciderà se inviarla dallo specialista competente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie moltissimo dottore per la sua risposta ma volevo chiederle cè rischio di disturbi prostatici? puo essere che a 23 anni si manifesti una cosadel genere? e normale andare in bagno tt quelle volte di media quasiogni 2 3 ore ? scusi lamia insistenza ma sono molto ansioso e ho leggermente paura. puo essere anche che visto k nn ho un eiaculazione da piu di 2 settimane si sia diciamo riempito lo scroto visto che io avevoun eiaculazione ogni giorno e quest astinenza ( causa operazione ricevuta devo astenermi per 1 mese) procuri tt questi sintomi?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbe trattarsi di una infiammazione non necessariamente prostatica che andrebbe valutata in diretta.
[#4]
dopo
Utente
per le domande specifiche che le ho fatto puo darmi risposte? anche se mi ha rassiucurato moltissimo dicendomi che non si tratta di nnt di grave.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
tutte le sue domande specifiche possono avere una unica risposta dopo una visita andrologica che accerti se è presente una infiammazione.
[#6]
dopo
Utente
ok la ringrazio io mercoledi devo fasre un controllo post operatorio e accennerò il problema al medico che mi ha operat la fimosi. intsnto un ultima cosa se passa del tempo si possono complicare le cose?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi di no