Ginecomastia, rigonfiamento post intervento

Salve, ho subito l'intervento di rimozione della ghiandola 11 giorni fa.
Oggi mi sono accorto che nella zona dove era la ghiandola adesso vi è un rigonfiamento più grande della ghiandola stessa.
Il rigonfiamento è ben visibile e alla palpazione è molto duro. L'epidermide ha il colore naturale, non mi sembra una semplice ecchimosi.e non mi provoca prurito.

Sono preoccupato perché non ho mai assistito alla comparsa di questo "fenomeno" sul mio corpo, purtroppo devo aspettare 2 giorni per farmi visitare dal medico perché non c'è.

La terapia post intervento è stata: antibiotici ed escina. Aggiungo anche che non ho portato nessuna fascia elastica talvolta consigliata dai Vostri colleghi su internet, semplicemente perchè il medico mi ha detto che non ce ne era bisogno.

Vorrei sapere se posso fare qualcosa che possa aiutarmi, in questi due giorni che devo aspettare prima della visita.

Ringraziandovi per il Vostro tempo, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile poterle dare indicazioni corrette senza una visita.

Quanto ci descrive è suggestivo di una raccolta, cioè di un versamento, che di solito si previene proprio
con l'uso di >>fascia elastica talvolta consigliata dai Vostri colleghi su internet>>.

Nel dubbio limiti i movimenti del braccio che si tramettono sul muscolo pettorale e non Le rimane che la verifica reale che ci sarà fra 2 giorni.