Bruciore e odore sgradevole al pene

Buongiorno cari dottori innanzitutto volevo ringraziervi del vostro lavoro e della vostra prontezza nelle risposte . Mio figlio è da un paio di giorni che accusa bruciore alla minzione e anche quando non urina . Mi ha riferito che sia il pene che l' urina avevano un odore simile al pesce marcio o a uova marcie. Riverisce anche che qaundo indossa i vestiti ogni tanto si sente questo sgradevole odore e questo accadeva già qualche mese fà . Io credo che si tratti di banale cistite solo che non vorrei che inibisse o danneggiasse lo sviluppo puberale . Sò molto bene che online non si possono fare consulti ma io vorrei soltanto qualche informazione rigurado questo problema imbarazzante .
cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cara siognora,
un bruciore nel trattio urogenitale con modificazione della frequenza urinaria, orienta per fenomeno infiammatorio, la cisitite e rara nel maschio, e la prostatite, che le assomiglia come sintomi, è rara nel maschio prepubere. Pertanto le consiglio di portare il ragazzo da collega, con esamre urine recente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno caro dottore innanzitutto la devo ringraziare di cuore per la velocità con il quale mi ha risposto . Oggi ho portato un campione di urine al pediatra che ha praticato uno stick per verificare la presenza di batteri e di globuli bianchi nelle urine e per fortuna non e risaltato nulla . Ha detto che si tratta di una banalissima infiammazione del pene dovuta alla disidratazione ( mio figlio beve veramente poco) . Non ha prescritto nessun medicinale ma ha detto di incrementare la quantità di acqua e di lavare il pene con acqua e bicarbonato . Secondo lei è possibile che la disidratazione porti ad una infiammazione ?
leggendo su wikipedia ho sentito parlare della banalopostite potrebbe essere ?

cordilaità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi pare corretta, d' altra parte rispondere dal di qua di una tastiera non sempre è facile, non vedendo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Carissimo dottore . Lei , nel suo messaggio precedente, non mi ha detto se , con i sintomi di mio figlio si potesse trattare di banalopostite
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto potesse, ma non so, son di qua da una tastiera. Oltretutto sono sintomi riferiti da altra persona. Limiti del sistema comunicativo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
buongiorno dottor Cavallini la situazione sembrava essere tornata alla norma ma da circa quattro giorni sono tornati di nuovo i sintomi bruciore alla minzione e anche quando non urina . Mi ha riferito che sia il pene che l' urina avevano un odore simile al pesce marcio o a uova marcie. Riverisce anche che quando indossa i vestiti ogni tanto si sente questo sgradevole odore e questo accadeva già le vorrei rifare un altra domanda : questa situazione potrebbe inibire lo sviluppo puberale o danneggiarlo