Senso di testa pesante e stanchezza generale

Salve ho 28 anni, Maschio.vi racconto cosa mi e successo. Ho avuto una febbre forte 38/39 per circa 3 giorni, successivamente leggeri mal di testa e dolori al collo per 3/4 giorni e ancora dopo dolori agli occhi quando li ruotavo per circa 4/5 giorni. Mi sono recato dal mio oculista che mi ha visitato con macchinari (che di preciso non so cosa abbia fatto, mi ha tenuto per 1 ora ) dicendomi che la vista e a posto e anche la pressione dell'occhio è ok ) mi ha prescritto un collirio per 7 giorni dicendomi che se il dolore non si toglieva potevamo procedere con un ecografia agli occhi ma lui e stato fiducioso precisando che erano solo postumi della febbre.Recandomi da un dottore di domenica (guardia medica mi diceva che poteva essere colpi di freddo di questo periodo prescrivendomi un efferalgan per 2 gg) dopo una 6/7 giorni non ho piu dolori. Ma ora ho altri sintomi che le vorrei descrivere. Ho dei leggeri mal di testa e pesantezza alla testa accuso dei dolori al collo e a volte ho delle fitte leggere alla fronte,e un senso di stanchezza generale.Il mio medico curante mi ha prescritto un rx cranica per semi paranasali (con esito negativo) e delle analisi del sangue ves-tas- emocromo con formula- reuma tex (che faro in seguito) in piu il mio medico mi ha prescritto brufen 600 mg per 7 gg mattina e sera.In attesa delle analisi, La mia domanda visto che non e' sinusite cosa potrebbe essere ora???
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<leggeri mal di testa e dolori al collo... dolori agli occhi quando li ruotavo per circa 4/5 giorni>>

poi aggiunge

<<Ma ora ho altri sintomi che le vorrei descrivere.>>
<<leggeri mal di testa e pesantezza alla testa accuso dei dolori al collo e a volte ho delle fitte leggere alla fronte,e un senso di stanchezza generale>>,

ovvero un perdurare di una costante sintomatologia fatta di sintomi aspecifici che farebbero pensare ad una possibile virosi (ad es. mononucleosi, CMV),
pertanto le consiglierei di attendere l'esito degli accertamenti in corso e

verificare le ipotesi che le ho suggerito con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Le analisi sono ok. Ves, emocromo con formula, tas, reumatex.
Volevo sapere se a questo punto devo pensare ad altro e a visite piu approfondite.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Le analisi sono ok. Ves, emocromo con formula, tas, reumatex.
Volevo sapere se a questo punto devo pensare ad altro e a visite piu approfondite.
Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come detto completerei le indagini ricercando Citomegalovirus e Mononucleosi.

Cordiali Saluti