Bolla sulla gengiva/sul palato

Egregi dottori, gentili dottoresse,
Non so se sono giusto o se devo rivolgermi nella sezione "odontoiatria".

Scrivo perchè da qualche giorno ho notato di avere una bollicina sul palato superiore. Diciamo che si trova appena sopra la gengiva interna superiore sul lato destro, all'altezza dell'ultimo dente (non ho il dente del giudizio). Se toccata e pressata con le dita o con la lingua sembra sia dura. La grandezza è al massimo di qualche millimetro e sembra stabile. Il colore è come il resto del palato (dunque rosa biancastro). Due settimane fa tra l'altro ho fatto alcune otturazione proprio agli ultimi due denti nel lato superiore destro.

Premetto che scrivo e vi domando cosa possa essere in quanto sono un paziente abbastanza ansioso (ipocondriaco) e ho paura possa essere qualcosa di grave (tumore o simili...).

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La descrizione non richiama una neoplasia,
potrebbe trattarsi di un rilievo infiammatorio,
ma è pur sempre necessaria una visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho un appuntamento con il mio dentista. Sicuramente domanderò ed esporrò il problema. La ringrazio per la sua gentile risposta.

Con i migliori saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti