Pallina dura e rossa sulla lingua

Salve,
ho 18 anni e da ieri ho notato di avere una pallina dura e rossa sulla lingua, riesco a sentirla sia al tatto sia con i denti. Il mio medico curante mi ha prescritto il danzen, anche se era un po' confuso su cosa fosse... ha detto che nel caso poi bisogna farla vedere ad uno specialista otorinolaringoiatra, ma mi chiedo: potrebbe essere una ciste o un tumore benigno? No perché ho famigliarità per il tumore al seno, con mia madre, quindi in fatti di noduli siamo tutti spaventati. Naturalmente solo come consulto, potreste dirmi di più? Fumo da meno di un mese, potrebbe aver influito in qualche modo?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cosa c'entra il rischio di tumore al seno con la pallina in bocca ? (^___^)

Starei tranquilla da quanto scrive ma ovviamente la conferma si può avere solo con una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sì, in effetti non c'entra assolutamente nulla, mi sono espressa male: intendevo dire che, avendo già avuto cose del genere in famiglia, quando vediamo noduli sospetti ovunque, in qualsiasi parte del corpo, stiamo all'erta... tutto qui! :)
Questa pallina un po' mi fa male, e la mattina quando mi sveglio la lingua sembra gonfia... :) mah, grazie mille per la risposta! Arrivederci