Forte dolore intercostale

Buongiorno medici. Ho un problema, da un pò di tempo ho delle forti fitte al torace, solo al lato sinistro, specificamente sotto il seno, non posso nemmeno fare lunghi respiri perché è troppo doloroso. Queste fitte oltre che in quel punto mi arrivano anche alla schiena, sembra quasi che mi stesse venendo un infarto. Io sono anche una persona ansiosa, non so come fare. Ho fatto visite recenti e anche un elettrocardiogramma ma non mi hanno trovato nulla. Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare? Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le fitte toraciche non sono mai di natura cardiaca, come anche confermato dagli esami eseguiti

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore. A cosa potrebbero essere dovute quindi?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
sono probabilmente semplici dolori intercostalil. se continuano si faccia vedere dal curante