Utente 642XXX
salve,

in seguito a una botta alla mano (all'altezza della articolazione della base del mignolo), ieri sera ho applicato del lasonil e una garza prima di andare a dormire.

stamattina però mi sono svegliato con la pelle molto dura, simil-callosa (anche il colore della cute è un po' più chiaro, sul rosa chiaro-bianco). riesco a muovere il dito senza problemi e non ho dolore, se non un fastidio quando muovo il dito, dovuto appunto alla pelle che sembra ispessita: la pelle è raggrinzita come quando si sta molto tempo in acqua, però più dura.

mi chiedevo a cosa è dovuta questa reazione; è un fenomeno reversibile o mi devo preoccupare?

grazie

buona giornata
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
16% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, quello che descrive potrebbe essere ricondotto, anche se in via non vincolante, ad una dermatite irritativa da contatto con il prodotto per uso topico, da lei riportato.E' utile comunque visione diretta di quello che lei descrive, magari anche con visita presso il proprio curante, per escludere problematiche di tipo traumatico
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

Molti sono i casi di ALLERGIE DA CONTATTO DI NATURA FATOAGGRAVATA (FOTODERMATITI ALLERGICHE DA CONTATTO) da KETOPROFENE.

Pertanto, le consiglio da subito e senza applicare nulla che possa controvertire il quadro, la visita Dermatologica che dovrà essere corredata a mio avviso del PATCH test serie standard e serie speciale per FANS (Farmaci antinfiammatori non steroidei)

ci tenga pure aggiornati, vista la completa non vincolanza di quanto asserito, dopo la visita che le abbiamo indicato.

cari saluti