Si puo allungare verticalmente la forma del viso?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e vorrei sapere se e possibile allungare il viso,
nel senso che ho una faccia tonda ma vorrei tanto da farla diventare ovale
cosi da avere dei zigomi in bella vista che la faccia tonda non ha e cosi da eliminare la forma che la rende tonda, e vorrei sapere se e possibile con la chirurgia.
E se e possibile a che rango di chirurgia dovrei sottopormi
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i miglioramenti che si possono ottenere in chirurgia estetica sono notevoli ,anche senza interventi importanti ma con l'uso di protesi,per questo per meglio chiarire Le sue richieste Le consiglio una valutazione clinica da uno specialista in chirurgia estetica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Gentile utente, esistono degli interventi che prevedono l'allungamento del viso. E' importante capire il segmento osseo da allungare che va valutato in base all'esame clinico e x-grafico (telecranio). Gli interventi di camouflage, prevedono l'inserimento di protesi come le ha suggerito il dott Auletta. In genere però gli allungamenti si fanno a livello del III medio del viso, cioè a livello dei mascellari, dove non è indicata l'introduzione di protesi, come invece si può fare a livello del bordo inferiore mandibolare. In questi casi, che sono la stramaggioranza, si ricorre alla chirurgia ortognatica che è appannaggio soprattutto della chirurgia maxillo facciale. Gli interventi prevedono l'osteotomia dei mascellari e l'apposizione di innesti ossei. Altro intervento, più in uso e più sicuro dal punto di vista delle complicanze, è la osteoditrazione.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#3]
dopo
Utente
Mille grazie per le riposte ve ne sono molto grato
Una domanda per il dottor. Auletta
a che operazione dovrei sottopormi secondo lei?
cosi ho qualche idea dell'intervento che dovrei subirre e se possibile mi potrebbe dire il costo
Grazie in anticipo
Cordiali saluti