Da quando il beta hcg inizia a crescere in gravidanza?

Gentili Dottori,
volevo sapere da quando, dopo il concepimento, l'ormone bhcg inizia a crescere ed essere dosabile nel sangue...
Mi spiego, ho avuto dei rapporti a rischio questo mese, stiamo cercando una gravidanza, dopo due aborti, e da una settimana circa ho dei sintomi che mi lasciano ben sperare: nausea, stanchezza e perdite acquose abbondanti.
Il ciclo dovrebbe (spero di no!) arrivarmi il 19/4 e visto che domani dovrò eseguire delle analisi del sangue volevo approfittarne e fare anche le beta...
Potrei provare oppure è troppo presto?
Grazie del servizio prezioso che offrite.
Cordialmente
SG
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si possono positivizzare a distanza di 7-10 giorni dall'avvenuta fecondazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Quindi se domani provassi a fare il dosaggio, potrei già vedere qualcosa? Ma nel caso fossero negative, non è detto che non diventino positive nel giro di qualche giorno?
Grazie della tempestività nella risposta...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, se fossero negative si potrebbero positivizzare successivamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Di Felice,
speriamo di avere buone notizie e che rimangano tali per 9 mesi....
Tanti cari saluti!
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno,
ho ritirato l'esito del Bhcg, il valore riportato è ASSENTE.
Adesso aspetto il ciclo per il 19 aprile e poi se tarda ancora ripeterò l'esame.
Una domanda, un laboratorio scrive assente anche quando ha un valore molto basso? Mi spiego, se dovessi avere le bhcg nel sangue adesso sarebbe un valore comunque molto basso e magari il laboratorio avendo trovato un valore bassissimo ha un range sotto il quale scrive ASSENTE...
Mi scuso se sono prolissa ma...la speranza è l'ultima a morire...
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se scrive assente è assente