Dispepsia, battito, tachicardia

La prima volta che ho avuto questo disturbo è stato a maggio. Adesso ce l'ho ancora. E' come una palpitazione, sentire il battito del cuore nel corpo. Il medico aveva chiamato questo problema dispepsia. Avevo fatto all'epoca un cardiogramma ma non era risultato nulla. Io ho comunque questo problema e settimana scorsa il medico di base mi ha auscultato e ha detto che lui non sentiva niente e mi ha prescritto un esame, Holter ECG Dinamico. Prendo inoltre delle pastiglie a base di bianco spino che in questo momento in cui ce l'ho forte non fanno moltissimo. Cosa comporta questo problema. E' pericoloso? C'è modo di toglierlo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei abbia un notevole problema di ansia, data la negativita' dell ECG e della visita del suo Medico.
Un esame holter , che ha gia programmato, la tranquillizzera' ulteriormente, anche se penso che il biancospino non le basti
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dr. Buongiorno,
di seguito le invio il risultato, referto dell'esame holter ecg dinamico:

Ritmo sinusale (brachicardico durante il riposo notturno) PR-0 16 sec, QT-0.38 sec.
Alcuni battiti ectopici sopraventricolari isolati.
Rarissimi battiti ectopici ventricolari monoformi, isolati.
Non alterazioni significative del tratto st/t rispetto all’ecg basale.
Non sintomi riferiti.

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l esame è normale
si tranquillizzi
cordialita
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Salve,
la disturbo nuovamente
Da qualche giorno ho notato che ho i battiti stranamente BASSI. Parlo di valori che vanno tra i 50 e 66 massimo. Senso di stanchezza e pressione che varia da 100/70 a 160/85... non mi era mai capitato. Devo chiedere una visita? Grazie e scusi ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono cose frequenti d estate con questi caldi.
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivedeerci