Angioma pericoloso da trattare???

gentile dottore,Vorrei gentilmente sapere cosa indica tale referto..

Indagine eseguita con scansioni assiali,saggitali e coronali e con sequenze SE pesate in t1,anche dopo somministrazzione di mdc per via endovenosa,DP,t2,FLAIR e GE pesate in t2.

pressoche' esclusivamente nelle scansioni con mdc si identifica struttura vascolare modicamente ectasica,rettilinea,situata in sede sopra trigonale destra,con l'aspetto del drenaggio venoso anomalo o del minuto angioma venoso.Non si evidenziano altre alterazioni focali dell'intensita' di segnale del parenchima cerebrale.In particolare non sono presenti processi espansivi lungo il tratto intracisternale e intracanalicolare del settimo e ottavo paio di nervi cranici.
Nei limiti il volume e la morfologia degli spazi liquorali.
Come reperto accessorio si segnala processo infiammatorio mucoso a livello di alcune celle pneumatizzate a verosimile del seno sfenoidale.

Tale esame e stato sottoposto a mio papa 60 anni per acufeni

aspettando una sua cordiale risposta

le porgo cordiali saluti
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re

sostanzialmente mi sembra di poter dire che questo sembra essere un reperto occasionale. Tuttavia sarebbe utile fare vedere ad un neurochirurgo l'esame per eventuali approfondimenti. cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi dottore la mia ignoranza sul tema, ma cosa vuol dire REPERTO OCCASIONALE??in questo caso???
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
quando un esame documenta la teorica presenza di una patologia mentre lo stesso esame era stato effettuato per cercare altra malattia