Il dolore non compare

Gentile Dottore,
le premetto che scriverò i miei sintomi supponendo una diagnosi che potrà confermarmi solo lei, in quanto professionista.
Da Circa due mesi e comunque in un lasso di tempo successivo ad un'intervento di postectomia, nel momento in cui faccio attività sportiva (nello specifico gli addominali), il giorno successivo all'attività, mi sveglio con una sensazione di dolore nella parte destra dell'inguine, dolore che si estende fin sotto il testicolo destro.
Questo dolore dura uno-due giorni e subentra solo quando faccio gli addominali dopo diversi giorni di inattività sportiva simile. Se dovessi farli con regolarità, il dolore non compare (forse perchè il muscolo addominale è più allenato).
Pensa che si tratti di ernia inguinale? In tal caso, posso evitare l'intervento o c'è qualche pericolo nel trascurarla?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo gli estremi per pensare ad un'ernia inguinale, anche se è possibile. Ovviamente solo con visita diretta può risolvere il suo dubbio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo e'possibile e nel caso andrebbe operata,ma come dirlo senza visitarla?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta, pensate che il medico di famiglia la possa diagnosticare?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo,nel dubbio chiedera' una consulenza chirurgica.