Acufene orecchio

Dottori buon giorno. Avverto nelle orecchie il battito del cuore, ma solo quando mi allungo e le poggio sul cuscino. La visita ed esami cardiologici sono ok, così come esame impedenziometrico ed audiometrico. Posso stare tranquillo secondo voi? Nulla a che vedere con ictus cerebrale vero? Cordialmente grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Stia assolutamente sereno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore salve! È passato un pochino dal consulto ultimo. Le voreei chiedere se è normale che io avverta a volte il battito nell'orecchio, molto dipende dalle posizioni che assumo. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore buon pomeriggio. Ho un consulto un pochino più sensato da chiederle. A seguito di extrasistoli avvertite, ho fatto tutti gli accertamenti(visita, eco, holter 24 e test ergometrico). È risultato tutto nella norma. Extrasistoli rilevate ma a detta dei cardiologi che mi hanno visto, non pericolose. 1 in 24 ore per l holter. Il test ergometrico ne ha rilevata qualcuna, con tendenza peró a scomparire durante sforzo. Sono stato tranquillizzato dicendomi che non sono pericolose. Sono peró perplesso perchè ora mi capita di avvertirne solo durante il jogging. Mi spiego: durante la vita quotidiana molto raramente, durante il jogging capita di avvertirne 1 o proprio raramente 2 in una mezz'oretta(anche se non sempre). Secondo lei posso stare tranquillo? Quando le dovessi avvertire continuo a correre tranquillamente? Grazie
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Stia completamente serno, è tutto ok.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente