Pillola e mancata mestruazione....per favore è urgente

Buongiorno, mi sono già avvalsa della vostra professionalità e mi sono trovata benissimo, adesso ho un problema che mi angoscia. Assumo la pillola Yasminelle da mesi e non ho mai saltato una pillola, il massimo di ritardo nell'assunzione è stato di un'ora. Questo mese la settimana di sospensione è iniziata il martedì 8 Aprile, ad oggi, domenica, non ho avuto il ciclo. L'ultimo rapporto non protetto lo ho avuto il 27 Febbraio e successivamente ho avuto il ciclo. In questo mese ho assunto Klacid 500 per sei giorni, 2 volte al dì e flaminase per 10 giorni 3 volte al dì. L'assunzione di farmaci e anche il caldo esagerato di questi giorni, quindi lo sbalzo termico, possono avermi bloccato il ciclo o potrei essere incinta. Aggiungo inoltre che ho tutti i sintomi del ciclo, cioè pancia gonfia, doloretti, brufolo. Per avore datemi un consiglio, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' molto probabile che lei abbia ragione, cioè la gravidanza, da quello che lei riferisce, sembra assai improbabile

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei ringraziare il Dottor Di Felice per la suya celere risposta.
Caro Dottore oggi ho fatto un test di gravidanza per pòacare la mia ansia e è negativo, come mi aspettavo. Ho letto in questo sito che a volte può capitare che salti un ciclo per varie cause, a quanto pare le mie sono i farmaci e il caldo (inoltre nei giorni di caldo ero in piedi a fare volantinaggio e credo che questo non aiuti), però, se fosse possibile e non creo troppo disturbo, vorrei chiederle un'altra cosa. Martedì sera, cioè domani, riinizierò con la Yasminelle, ma sarò coperta? O il mancato ciclo può, in qualche modo, inficiare la coperturà contraccettiva? Avendo terminato il Flaminase solo ieri, forse conviene che per questo mese io utilizzi anche il preservativo? Certa di un riscontro positivo la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che sia un eccesso di scrupolo