Pressione molto alta

GENTILISSIMO DOTTORE, STAMANE 13/04/2008 A MIA MADRE E' SUCCESSO UN EPISODIO STRANO. PREMESSO HE LEI SOFFRE DI ARTRITE REUMATOIDE ED E' IPERTESA, SI E' SVEGLIATA CON UN OCCHIO MOLTO ROSSO, LACRIMANTE E A SUO DIRE CON PRURITO. NON SAPENDO COSA FARE, PER PURO CASO GLI HO PRESO LA PRESSIONE LA QUALE RISULTAVA ESSERE 190/100. SUBITO HA PRESO MEZZA PILLOLA DI LASIX E DOPO UN PO' L'OCCHIO SI E' NORMALIZZATO. COSA E' SUCCESSO? DOBBIAMO SOTTOPORLA A QUALCHE VSITA? OPPURE E' NORMALE ESSEDO IPERTESA? A PROPOSITO LA PRESSIONE ALTA MIA MADRE NON LA SENTIVA AFFATTO, INFATTI SVOLGEVA LE FACCENDE DOMESTICHE NORMALMENTE.
GRAZXIE PER LA RISPOSTA
ROSARIA - NAPOLI
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
indipendentemente dalla pressione alta (che deve essere curata in maniera costante e non sporadica con diuretici) deve fare vedere sua madre al reumatologo poichè queste malattie possono dare a volte anche problemi all'occhio (uveite)
cordiali saluti

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
GENT.MO DOTTOR ACTIS DATO LA RINGRAZIO TANTISSIMO, MIA MADRE STAMANE ANDRA' DAL REUMATOLOGO CHE LA TIENE IN CURA.
GRAZIE PER LA CORTESE DISPONIBILITA' E BUON LAVORO
[#3]
dopo
Utente
GENT.MO DOTTORE, MIA MADRE E' STATA DAL REUMATOLOGO E POICHE' STA PRATICANDO INFILTRAZIONI DI HYALGAN NEL GINOCCHIO, PER PROBLEMI ALLA CARTILAGINE, IL REUMATOLOGO L'HA RIMANDATA AL CARDIOLOGO.
IL CARDIOLOGO L'HA VISITATA E GLI HA RISCONTRATO UNA MIOCARDIOSCLEROSI IPERTENSIVA. COSA E' ? CHE PROBLEMI POTREBBE DARE? SPESSO A MIA MADRE SUCCEDE DI AVERE CONME UN QUALCOSA CHE NON RIESCE AD INGOIARE LEI DICE CHE GLI STRINGE LA GOLA NESSUNO E' RIUSCITO A SPIEGARE QUESTO FENOMENO. POTREBBE ESSERE LEGATO? QUANDO SUCCEDE LEI PRENDE LA CAMOMILLA. GRAZIE E BUON LAVORO
[#4]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
e' una patologia legata alla pressione alta e tipica della età adulta e senile.
E' utile che sua madre faccia dei controlli cardiologici periodici e prenda le medicine che le verranno consigliate
[#5]
dopo
Utente
IL CARDIOLOGO LE HA PRESCRITTO IL LANOXIN OLTRE A CARDURA CHE LEI GIA' PRENDEVA. ORA STA PRENOTATA PER UN ECO AL CUORE. MA LE INFILTRAZIONI DI HYALGAN POTREBBERO DANNEGGIARE ANCORA DI PIU' L'IPERTENSIONE? GRAZIE
[#6]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
no non ritengo che vi siano correlazioni