Sesta malattia

Buongiorno.Ho un bimbo di 15 mesi che da giovedi scorso fino a sabato notte ha avuto febbre altissima conclusasi domenica mattina con la comparsa di macchie su tutto il corpo.diagnosi del mio pediatra:sesta malattia!ora il mio bambino sta meglio,piano piano sta riiniziando a mangiare e l'esantema gli è quasi scomparso.
Da quando gli è iniziata la febbre però ha sempre avuto la cacca liquida e gialla..dapprima ho dato colpa appunto alla febbre ma vedo che anche ora che è scomparsa le feci continuano ad essere liquide e gialle..è normale?o dovrei dargli magari qualche fermento per la flora batterica intestinale?inoltre da ieri ho avuto anch'io frequenti "scariche" gialle e liquide e la mia dott.sa di base mi ha detto che probabilmente si tratta di un virus intestinale.Può essere che me l'abbia attaccato il mio bimbo?perchè da quando ha avuto la febbre cioè da giovedi scorso non sono praticamente più uscita di casa per cui nn so da chi altro potrei averlo preso!Un'altra domanda:il mio bimbo dopo appunto di questa malattia si stanca facilmente:es:sta giocando e all'improvviso di distende e si mette a dormire..è normale?forse è un pò debilitato?cosa potrei dargli da mangiare perchè si rimetta in forma presto visto che si mangia però l'appetito nn è più quello di prima!grazie per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la sesta malattia ,detta anche roseola infantile o exantema subitum è una forma virale ,dovuta agli Herpes virus.Tra i sintomi può dare anche diarrea e astenia con adinamia.I bambini possono essere contagiosi specie per gli adulti,sono detti infatti "serbatoi di infezione".La cura è sintomatica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto