Pulizia post estrazione

Buongiorno, il giorno 14/12 ho estratto il molare 26 dopo una cura antibiotica con Augmentin. L'estrazione è stata diffcile ma il dolore si è placato il giorno seguente e dopo 4 giorni il mio dentista ha deciso di togliermi i punti anche per via delle vacanze natalizie. Il coagulo è già formato e procede bene a sua detta inoltre non ho nessuna traccia di sangue nella saliva, il mio problema è che guardando la gengiva sopra il coagulo vedo della sostanza giallina e "gelatinosa" che non sembra proprio pus. Premettendo che non ho nessun dolore e la gengiva si è ben sgonfiata, potrebbero essere residui di cibo? Io come prescritto faccio sciacqui con Curasept trattamento intensivo ma non riesco a eliminarli neanche con un cottonfioc imbevuto di collutorio e sono preoccupata per una possibile infezione. Come mi devo comportare? Ringrazio già da ora per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
tranquilla, sono le mucose che stanno guarendo, tenga la bocca pulita come sta facendo.
saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it