Alfa amilasi alte

Buongiorno, circa un mese fa sono stato al pronto socc. x sospetta colica renale.
Negli esami fatti al momento al p.s. era tutto ok tranne le alfa amilasi che risultavano alte a 145, gli ho ripetuti 3 gioni dopo ed erano a 117.
Ho scoperto però che sono allergico alle alfa amilasi, infatti dai test fatti ad inizio anno ho un +++ sulle Alfa amilasi, ora mi chiedevo se poteva esserci una correlazione tra i valori alti nel sangue e l'allergia.
Infine vi chiedo In che prodotti da mangiare trovo le alfa amilasi?
grazie 1000
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la valutazione per un sospetto di (rarissima) ipersensibilità all'amilasi (non umana) non ha nulla a che vedere con il (frequente) dosaggio dell'amilasi (umana).
Viene da pensare che stia confondendo le due cose, per cui La invito a controllare il risultato dei «test di inizio anno» e magari a dirci per quale motivo li ha fatti.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta.
Ho fatto gli esami allergici perchè spesso ho l'intestino in disordine ed inoltre eczemi sulla pelle, l'ho fatto all'inizio del 2011 e i risultato era di varie allergie (pollini, piante, peli animali, e parecchi alimenti), poi all'inizio del 2012 l'ho rifatta perchè tutto di un tratto sono risultato allergico ad alcuni farmaci antinfiammatori (aspirina, ecc.) che avevo sempre usato, durante quei controlli nell'elenco delle allergie alimentari ho visto anche l'Alfa Amilasi con un +++ e per questo mi chiedevo se poteva centrare qualcosa con i valori alti dell'alfa amilasi riscontrati nell'esame del sangue.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Non c'è relazione con il dosaggio ematico dell'amilasi, ma il rislutato relativo all'«elenco delle allergie alimentari» deve essere interpretato (insiema agli altri) dal Suo allergologo.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie 1000 per la risposta
Saluti