Dolore alla mano

Salve. Vorrei esporvi un mio problema. é già da un bel pò di tempo che ho un dolore alla mano. Mi spiego meglio. é iniziat con un formicolio che mi prendeva le ultime due dita della mano destra fino al gomito(poi è successo pure con la sinistra). Dopo un pò di tempo ho iniziato a trovare difficoltà a scivere(dopo 10 minuti provo già dolore) e un pò al polso. Dopo ciò,ho iniziato a sentire delle fitte di dolore(spesso è un dolore continuo) nel palmo della mano vicino al pollice e al lato di entrambe le mani. Prima succedeva poco ma ora mi capita sempre più spesso di avere questi sintomi,a volte mi durano anche tutto il giorno...Di cosa si tratta?Spesso di ricevere presto una risposta e dei suggerimenti su cosa fare.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il formicolio alle ultime due dita potrebbe essere attribuibile a una compressione del nervo ulnare al gomito.

Se persiste, deve farsi prescrivere una elettromiografia agli arti superiori.

Anche la fatica a scrivere a lungo potrebbe avere la stessa causa.

Il dolore al palmo, invece, dovrebbe avere una causa differente.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale