Intolleranze alimentari?

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che ultimamente ha diversi problemini. Sovente mal di stomaco, fitte all'addome, nausee e difficolta' a mangiare. A volte anche giramenti di testa, e ultimamente ho sempre un gran nervoso ingiustificato. Lo scorso sabato, per dei dolori molto acuti all'addome, sono andata al pronto soccorso. Qui mi hanno visitata e avevo tutto a posto, quindi hanno ipotizzato una qualche intolleranza alimentare. Ho dimenticato di dire che vado anche sovente di corpo, e le feci dono piuttosto unte e giallastre. Premeto che io gia' nei primi mesi di vita ero intollerante a latte, uova e grano. A parte le uova, il resto col tempo sembrava svanito come intolleranza. Ora mi chiedo, possibile invece che io sia ancora, o di nuovo, intollerante a tali alimenti? All'ospedale mi hanno anche consigliato un eventuale screaning per la celiachia. Questo prelievo del sangue l'ho effettuato due giorni fa, ma non mi daranno l'esito comunque fino al 5 gennaio! Mi consiglia di fare un test su eventuali altre intolleranze? Potrebbero essere queste la causa dei miei continui e persistenti malesseri? Purtroppo non sto riuscendo a vivere serenamente. Sono ben a conoscenza che vi sono cose peggiori, ma sto comunque male!
Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.
Cordiali saluti e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' corretto, prima di propendere per una sindrome del colon irritabile,

come traspare dal precedente suo consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/324030-problemi-allo-stomaco-intestino.html

che lei effettui i tests per l'intolleranza al lattosio, oltre che al glutine (di cui attende gli esiti).

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buone feste
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno!
Finalmente ho ricevuto gli esiti della celiachia ma non riesco a comprenderli.

anticorpi anti transglutaminasi IgA 0,7
anticorpi anti transglutaminasi IgC 3,8
anticorpi antiendomisio ASSENTI

Che significa tutto cio?
Lunedi li porto a vedere al mio medico di famiglia, ma mi piacerebbe sapere gia' se significa che sono celiaca o meno.
La ringrazio molte!
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa che non si può porre il sospetto di Celiachia.