Piccola bolla sotto ascella sx

Alla Vostra cortese attenzione,
Vi chiedo gentilmente un consulto, sono un ragazzo di 28 anni e da fine ottobre ho notato una piccola bollicina sotto ascella sx senza nessun dolore. Sono andato dal mio medico di base e dal dermatologo e mi hanno detto che si tratta di sebo e che va via da sola. Adesso son trascorsi 2 mesi e la bollicina è rimasta, come mai?
Ringrazio anticipatamente, buon lavoro.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
probabilmente trattasi di un lipoma o cisti sebacea cutanea superficiale.Se è piccolo potrebbe andar via anche spontaneamente.Se si ingrandisce e diventa fastidioso può essere asportato.Consulti anche un chirurgo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la risposta,

volevo aggiornarla in quanto sono andato dal dermatologo che mi ha consigliato di mettere pomata gentalyn per 10gg e poi eventualmente effettuare una ecografia per vedere se si tratta di un linfonodo reattivo da eliminare con un piccolo intervento chirurgico. Dottore ma si tratta di una cosa grave? parliamo di tumore? La prego mi risponda sto tremando. Grazie mille
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
pratichi l'ecografia e consulti un chirurgo.Faccia tutti gli accertamenti previsti con tranquillità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Buon giorno Dottore,

ho seguito il suo prezioso consiglio, mi sono recato presso un medico chirurgo e mi ha diagnosticato una piccolissima cisti di sebo la quale non vale la pena esportare. Inoltre sono andato da un altro dermatologo e mi ha detto la stessa cosa. Tutti e 2 i medici mi hanno detto che non è necessario fare ecografia.

Grazie per l'interessamento, buon lavoro.