grave impurità del viso

Buongiorno,
Mi rivolgo a voi per il seguente problema:
Ho 31 anni ed ho un problema molto serio di impurità sul volto.
Ho il viso pieno di punti di sebo che in realta non sono dei veri e propri punti neri ne assolutamente dei grani di miglio.sono in realtà come delle piccole pustolette di sebo ma sotto pelle che si evidenziano stendendo la pelle, si fa anche molta fatica a schiacciarli proprio perche coperti da uno strato di pelle.
ne ho tantissimi soprattutto sul naso dove addirittura si evidenziano dei piccoli bozzoli rigonfi.
Iinoltre so che sembra un controsenso ma nonostante la pelle molto grassa se non la idrato bene si srepola.
Sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto airol tretinoina, ma l’unico effetto positivo che ho avuto consiste nel fatto che eliminado lo strato di pelle risulta piu facile spremerli.

Preciso che ho anche i capelli/cuoio capelluto molto unti e ho inoltre un principio di calvizie nel vertex in atto per il quale stavo considerando di iniziare terapia con finasteride che forse produrrebbe benefici anche per il viso O mi sbaglio?

Datemi una mano perche ne ho provate di ogni (pulizie dall estetista, creme, gel purificanti e scab da banco) ma nulla e non so piu cosa fare.
Consigliatemi su cosa devo utilizzare per la detersione, creme specifiche e soprattutto per idratare.
Grazie.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
anzitutto, tenga conto che ilntermine impuritá del viso é un termine che in dermatologia non esiste, é un termine da estetista. Detto ció , direi che il suo problema , per come lo descrive, va anzitutto catalogato, cioé diagnosticato, poi gestito. La gestione con un u ico peodotto direi che sia insufficiente. In questi casi si ottengono risultati solo gestendo contemporanemente i suoi vari problemi ed aggredendoli contemporaneamente con vari presídi. Firei ci non ascoltare nessuno, ma, poiché da qui non si puó fare do piú, consultare un buon dermatologo che le curi, in toto, i suoi problemi.

Saluti ed auguri

Luigi Mocci MD